FIRENZE – Metrocittà, Lega nel Centrodestra: “Nell’anniversario della caduta del Muro il nostro pensiero ai popoli ancora oppressi dai regimi”

Oggi ricorre l’anniversario della caduta del Muro di Berlino, la dichiarazione dei consiglieri metropolitani della Lega nel Centrodestra Scipioni e Cappelletti: “Il nostro pensiero ai popoli ancora oppressi”.

“Oggi ricorre il 31esimo anniversario della caduta del muro di Berlino. L’opera più emblematica del periodo della guerra fredda e della tragica divisione che hanno dovuto subire tante famiglie, che ha dovuto subire il popolo tedesco ed il mondo libero rispetto a regimi autoritari. Una struttura che minava di fondo la possibilità dell’unità europea”.

I consiglieri metropolitani leghisti del gruppo Centrodestra per il cambiamento Alessandro Scipioni e Cecilia Cappelletti sottolineano come questo sia “il giorno in cui è doveroso ricordare tutti coloro i quali sono caduti per un mondo dove i valori della libertà e della democrazia non potessero essere limitati da alcun regime autoritario. Oggi il nostro pensiero va a tutti popoli ancora oppressi da regimi simili a quelli caduti insieme al muro”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio