FIRENZE – Manifestazione aperta ai cittadini del sindacato di Polizia COISP il 29 ottobre

A pochi giorni dalla definitiva stesura della prossima Legge di bilancio, il Governo sembrerebbe non aver trovato le giuste coperture per rinnovo contratto di lavoro Comparto Sicurezza

A pochi giorni dalla definitiva stesura della prossima Legge di bilancio, il Governo sembrerebbe non aver trovato le giuste coperture per quanto riguarda il rinnovo del contratto di lavoro per il Comparto Sicurezza. A Firenze una delegazione della Federazione Coisp manifesterà il 29 ottobre dalle ore 8,30 alle 10,30 in via Cavour davanti alla Prefettura.

“Ennesima pugnalata alle spalle dal Governo! – sono le prime parole di Paolo De Giorgi, Segretario Generale Provinciale del sindacato di polizia COISP – La Polizia di Stato, così come tutte le altre forze del Comparto Sicurezza meritano rispetto. Gente che quotidianamente mette a rischio la propria vita per il bene comune, meriterebbe sicuramente un trattamento diverso. Ad oggi tutte le nostre legittime aspettative che vanno dalla introduzione di leggi che non consentano l’impunità a chi aggredisce, offende o minaccia un poliziotto, alla certezza della pena, dallo stanziamento di risorse economiche per il rinnovo del Contratto di lavoro in misura che consenta di recuperare il potere d’acquisto miseramente depauperato in 10 anni di blocchi, allo stanziamento di risorse per migliorare l’efficienza e l’organizzazione della Polizia di Stato attraverso i correttivi al Riordino delle Carriere, per la dotazione di pistole elettriche, giubbotti antiproiettile, fino allo stanziamento di risorse per il pagamento degli straordinari non retribuiti.

E’ il momento di far sentire alle Istituzioni la voce ed il dissenso di una categoria fortemente penalizzata, ed è per questo motivo che il prossimo 29 ottobre la Federazione Coisp scenderà in piazza in tutte le città italiane a partire dalla Capitale. A Firenze – una delegazione della Federazione Coisp manifesterà dalle ore 8,30 alle 10,30 in via Cavour d’avanti alla Prefettura, con un volantinaggio, proprio per far capire il forte disagio patito. Invitiamo quindi, tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione perchè la Sicurezza deve essere un investimento e mai una spesa.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio