FIRENZE – Il Questore Santarelli consegna 12 Medaglie di Commiato a poliziotti in congedo

Questa mattina il Questore di Firenze Filippo Santarelli ha consegnato le Medaglie di Commiato riconosciute dal Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza – ai poliziotti entrati in congedo per raggiunti limiti di età nel corso del 2021.

Sono 12 le Medaglie consegnate a uomini e donne che hanno trascorso la loro vita al servizio dei cittadini, dopo aver ricoperto diversi incarichi negli Uffici della Questura e delle Specialità della Polizia di Stato fiorentina.

Un momento di saluto personale e di auguri per le prossime festività, ma con il quale si è voluto soprattutto scolpire la gratitudine della Polizia di Stato per il sacrificio e la dedizione mostrata.

Non si va mai in pensione dalla Polizia di Stato, non si finisce mai di farne parte. Non ci vedremo più tutti i giorni, ma la Questura e io per primo vi aspettiamo sempre a porte aperte. Grazie per il servizio reso, grazie per tutto il tempo di vita, che è stato la maggior parte di ogni giorno trascorso in servizio, che avete dedicato a questo nostro Stato ed al sevizio dei cittadini.” le parole con cui il Questore ha voluto concludere.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio