
FIRENZE – Hip-Hop & Hope, il 15 febbraio un evento per sensibilizzare sul tema della dispersione scolastica
I giovani e la cultura hip-hop per costruire un futuro migliore
Sabato 15 febbraio 2020 si svolgerà all’auditorium del Centro Culturale Sonoria l’evento HIP-HOP & HOPE, con la direzione artistica di Ilaria Napoli, organizzato dal team Momenti IN Danza, scuola da lei diretta e in collaborazione con il Quartiere 4 del Comune di Firenze.
HIP-HOP & HOPE nasce per sensibilizzare i ragazzi e le intere comunità sul tema della dispersione scolastica e sull’importanza della trasmissione dei linguaggi artistici come crescita personale per costruire un futuro migliore.
Il trio Sugary Team aprirà anche lo spettacolo serale a partire dalle 19.30 al Centro Culturale Sonoria.
Poi si parte con le danze dei tanti giovani allievi che si esibiranno con coreografie create appositamente: la scuola di danza Spazio Armonia con l’insegnante Ilaria Vannucchi, Passi Creativi con Claudia Trotta e Momenti IN Danza di Ilaria Napoli. Inoltre, ad accompagnare i giovani danzatori anche il gruppo di pattinatrici della Firenze Oltrarno Pattinaggio guidato da Barbara Argentino. L’evento è a ingresso gratuito.
HIP-HOP & HOPE 1^edizione italiana è collegato alla terza edizione HIP-HOP & HOPE in Uganda in programma nel mese di maggio 2020. L’evento sostiene il progetto Grow to Build Uganda/Kulture Future Kids ed è in partnership con l’artista e insegnante di hip-hop JameeSchleifer (Brooklyn NYC) e Sean Sisa Mc (Kampala Uganda), ed ha come obiettivo di migliorare la vita delle nuove generazioni sostenendo il valore dell’educazione e offrendo loro occasioni di apprendimento attraverso laboratori artistici legati alla cultura hip-hop.
Capofila dell’evento l’A.S.D Momenti IN Danza, sostenuta dal centro culturale Sonoria, l’azienda Gonnelli 1585 srl, La Fonderia galleria d’arte moderna e contemporanea e La Dolce Vita Caffè.
Contatti e Informazioni:
A.S.D Momenti IN Danza: cell. 349-3338172, info@momentiindanza.com
Luogo: Centro Culturale Sonoria – Via Chiusi n.3 – Firenze
Pagina FB evento: https://www.facebook.com/events/193119318552669/
Progetto Grow to build Uganda/Kulture Future Kids: https://www.facebook.com/growtobuild/ e
https://www.gofundme.com/f/Grow-to-build-ugand