EMPOLI – Alessandro Bergonzoni chiude la stagione teatrale con ‘Urge’

Ultimo spettacolo per la stagione teatrale all’Excelsior di Empoli, giovedì 4 aprile 2013 alle 21 con “Urge” interpretato da Alessandro Bergonzoni. Un monologo di un’ora e quarantacinque minuti, in cui Bergonzoni fa sfoggio di uno stile di scrittura che gli è proprio, tanto da poterlo definire un marchio di fabbrica: inverosimile, iperbolico, pirotecnico, volutamente snervante.

Ma cosa “Urge” a Bergonzoni, che arriva a questo nuovo testo dopo il pluripremiato“Nel”?

Sicuramente segnalarci delle differenze che se trascurate possono realmente cambiare il senso delle cose, come quella tra sogno e bisogno. Ma anche dimostrare che la comicità è fatta di materiali non solo legati all’evidente o al rappresentato. E soprattutto mettere sotto i nostri occhi il suo “voto di vastità” un vero e proprio canone artistico che lo obbliga a non distogliere mai gli occhi dal tutto. Un tutto composto dall’enormità e dall’invisibile, onirico, sciamanico e trascendentale.

In occasione dello spettacolo ‘Urge’ il personale di sala del teatro Excelsior di Empoli distribuirà al pubblico un questionario per valutare il gradimento riscosso dalla stagione teatrale 2012 – 2013. Curato dal Comune di Empoli e dalla Fondazione Toscana Spettacolo il questionario, di facile e veloce compilazione, chiede la valutazione, oltre che su gli spettacoli, sulla organizzazione, sulla biglietteria, sulle modalità della comunicazione e vuole indagare sulle motivazioni che spingono gli spettatori, ancora molti e molto affezionati, a affollare la sala teatrale di Empoli.

Dopo l’elaborazione i risultati saranno pubblicati, a fine stagione teatrale, sul sito della ‘Fondazione’, www.fts.toscana.it. La prevendita dei biglietti è in corso da Discofollia (via del Gelsomino 45-Empoli telefono 0571 710746). Il biglietto costa 19 euro; il ridotto 16 euro; la prevendita 1 euro. Le riduzioni previste sono per under 26 e over 65, possessori carta giovani, per gruppi organizzati di oltre 15 persone e soci Unicoop Firenze(solo per i biglietti).

fonte: Comune di Empoli

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio