Design e industria creativa: a Firenze l’incontro tra il ministro degli Esteri cinese e il sindaco Nardella. Presenti CNA e Artex

momento incontro Ieri mattina, al Sino-Italian Design Exchange Centeril Centro che a Firenze si occupa della cooperazione e della creazione di opportunità formative, espositive ed imprenditoriali per le imprese italiane e cinesi che operano nei diversi settori dell’industria creativa, si è svolto l’incontro tra Wang Yi, Ministro degli Esteri Cinese e il Sindaco Dario Nardella. In rappresentanza del mondo imprenditoriale locale erano presenti il Vice Presidente e il Direttore Generale di CNA Firenze MetropolitanaTamara Ermini e Fabrizio Cecconi e il Vice Presidente di Artex, il centro per l’artigianato artistico e tradizionale della Toscana, Sara Biagiotti.

 

Particolare attenzione è stata posta sulle opportunità del piano “Belt and road”il programma che punta a incrementare i rapporti economici tra la Cina e l’Europa con una particolare attenzione all’area fiorentina.

“CNA, che ha ascoltato con favore le parole del Ministro, è pronta a cogliere le opportunità del piano Belt and Road e a stringere con il Sino-Italian Design Exchange Center relazioni proficue che consentano la contaminazione delle migliori eccellenze dei due paesi”

ha dichiarato Cecconi nel consegnare al Centro un documento teso a rafforzare le relazioni economiche tra le imprese cinesi e artigianato e PMI fiorentine.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio