CAMPI BISENZIO – Bando per il reclutamento di volontari del Servizio Civile Nazionale

L’ANCI ha indetto un bando per la selezione di 607 volontari, da avviare al servizio civile nell’anno 2016 nell’ambito dei progetti presentati dagli enti ed approvati dalla Regione Toscana.

Tre volontari saranno inseriti nel progetto Accoglienza Facile Plus del Comune di Campi Bisenzio, nell’Area Pubblica Istruzione – Servizi Sociali e Casa, con l’obiettivo di facilitare i cittadini nell’accesso ai servizi erogati dall’Ente, implementando la funzione di accoglienza, orientamento e assistenza, con particolare attenzione ai cittadini stranieri che presentano difficoltà di ordine sociale ed economico.

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. La durata del servizio è di dodici mesi ed ai volontari in serviz io civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

La domanda di partecipazione, corredata dalla scheda di dichiarazione dei titoli e accompagnata da fotocopia di documento di identità in corso di validità, copia del codice fiscale e curriculum vitae, deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto e deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 30 giugno 2016; le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

Le domande devono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  • tramite p.e.c. (posta elettronica certificata) all’indirizzo pec@ancitoscana.com o comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  • inviata in cartaceo a mezzo raccomandata A/R a: ANCI Toscana (Ufficio Servizio Civile, Viale Giovine Italia 17, 50122, Firenze) o al Comune di Campi Bisenzio (Piazza Dante 36, 50013, Campi Bisenzio);
  • consegnata a mano ad ANCI Toscana (nella sede di cui sopra) o al Comune di Campi Bisenzio, Ufficio servizi sociali e casa, Via di Limite 15, Campi Bisenzio.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome pubblicati, pena l’esclusione dalla selezione. Tutte le info sulla pagina di Anci Toscana dedicata: http://www.ancitoscana.it/component/k2/34-servizio-civile.html

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio