BORGO S.LORENZO (FI) – Marco Paoli e la Camerata de’ Bardi in ‘Amore all’Opera’

Marco Paoli e la Camerata de’ Bardi in “Amore all’Opera”

Venerdì 19 luglio 2013, alle ore 21.00, presso il Compostela Forum del Villaggio San Francesco a Borgo San Lorenzo, l’attore borghigiano Marco Paoli, in collaborazione con i musicisti Andrea Sardi (al piano), Sabrina e Roberta Landi Malavolti (rispettivamente al clarinetto e al violino) e il soprano Nadezda Kolesnikova della mugellana Associazione culturale “Camerata de’ Bardi”, debutteranno nello spettacolo teatral-musicale titolato “Amore all’Opera”.

camerata de bardi
camerata de bardi

“Amore all’Opera” è un evento dedicato alle passioni umane, ai suoi lati luminosi e oscuri, ai suoi ricordi, alle sue memorie. Una sinergia di arti, dalla Prosa, al Canto, alla Musica ripercorreranno le più significative opere dei due grandi Maestri toscani, italiani e, soprattutto, internazionali della Scuola Verista, il livornese Pietro Mascagni e il lucchese Giacomo Puccini. Amore e Arte si saldano in un binomio inscindibile, portando in scena piccoli e grandi sentimenti, facendoli vivere ora nella voce recitante di Marco Paoli, ora nella vocalità drammatica del soprano Nadezda Kolesnikova, ora nel trio strumentale della “Camerata de’ Bardi”, tratti da Cavalleria rusticana, Bohème, Madama Butterfly, Tosca.

Voci ora appassionate, ora tenere e imploranti, ora falsamente indifferenti, ora violentemente concitate, ora disperate e languenti, ora atroci e tragiche che portano alla ribalta quell’Amore che arde e brucia i cuori dell’umanità, che provoca la pazzia e poi la guarisce, che dà vita e morte e scrive il poema delle più remote origini umane. L’ingresso prevede un biglietto che sarà possibile acquistare un’ora prima dello spettacolo, direttamente al Compostela Forum.

Per informazioni e prenotazioni: associazione.cameratadebardi@gmail.com, cell. 347 58 94 311, pagina Facebook Camerata de Bardi.

fonte: Ufficio stampa Ass. “Camerata de’ Bardi”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio