BASKET – Umberto Vezzosi e la Scuola Basket Arezzo ancora insieme

La notizia era nell’aria da un po’ di tempo ma adesso è arrivata anche l’ufficialità e possiamo comunicare, con estrema soddisfazione, la prosecuzione del rapporto di collaborazione tra coach Umberto Vezzosi e la Scuola Basket Arezzo.

Dopo l’ottimo lavoro svolto in queste prime tre stagioni da parte di coach Vezzosi, con l’ indiscussa crescita dei ragazzi allenati e l’ascesa di tutto il settore giovanile da lui guidato, per tutta la dirigenza SBA la sua permanenza in amaranto era un’assoluta priorità.

Il presidente Castelli ha così commentato la conferma:

“Dopo aver dotato la società di impianti indispensabili per poter creare un progetto sportivo di alto livello, sono molto contento di poter confermare Umberto Vezzosi nel ruolo di Responsabile Tecnico che proseguirà un lavoro sportivo iniziato tre anni fa che ha portato la prima partecipazione della SBA alle Finali Nazionali Giovanili con l’Under 16 Eccellenza, ritengo quindi una logica conseguenza continuare questo rapporto con Umberto Vezzosi che proseguirà sulle linee tracciate che vedono come obiettivo la crescita dei giocatori del settore giovanile in modo che possano tra qualche anno essere pronti a giocare in qualsiasi livello.” “Ringrazio personalmente Umberto Vezzosi” prosegue Castelli “per aver scelto ancora una volta Arezzo, invece che società molto più blasonate della nostra, questo sottolinea la nostra serietà e le potenzialità in prospettiva futura del nostro progetto di settore giovanile di qualità”.

Da parte sua coach Vezzosi, reduce dalle finali nazionali di Bassano del Grappa disputate con la nostra Chimet Under 16 Eccellenza, con queste parole ha rappresentato il proprio piacere per il proseguo della propria avventura con la SBA:

 “Sono ovviamente molto soddisfatto di rimanere ancora ad Arezzo. Mi sono trovato molto bene con la Società e con la Città. Io non sono un allenatore mordi e fuggi, non sono uno che cambia casacca finchè non ha portato a termine un certo tipo di lavoro. Ho avuto diverse richieste da realtà importanti che ringrazio, ma il mio lavoro ad Arezzo non poteva essere interrotto. La SBA è una società molto organizzata , fatta da persone vere che rispettano la parola data. Ci alleniamo in due impianti bellissimi e soprattutto abbiamo voglia di crescere. Ci stiamo attrezzando per crescere anche come prima squadra e abbiamo chiaro come esempio quello che ha fatto Trento non ponendoci limiti ma facendo un passo alla volta. Vogliamo crescere ancora come settore giovanile, dove, sempre attenti al bilancio, cercheremo di reclutare. Ringrazio tutti quelli che si sono prodigati per il mio rinnovo e chiunque ci da una mano. Forza SBA.”

Per le prossime tre stagioni quindi, coach Vezzosi sarà il responsabile del settore giovanile della Scuola Basket Arezzo e seguirà direttamente in panchina alcuni dei suoi gruppi.

Ad Umberto un augurio da tutta la SBA per un futuro amaranto ancora ricco di soddisfazioni e risultati.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio