Avon Running 2013 – La corse delle donne riparte da Firenze

Successo di partecipazione questa mattina nella seconda edizione fiorentina dell’Avon Running, la corsa per sole donne, che si è svolta con partenza e arrivo in piazza Santa Maria Novella con ricavato devoluto ad Artemisia per il suo impegno a favore di donne e bambini vittime di violenza ed organizzazione tecnica curata da Firenze Marathon. Quasi duemila le donne al via, tra la competitiva di 9,3 km e la non competitiva di 5,4.

Per quanto riguarda la gara agonistica a prevalere è stata la ruandese Angeline Nyransabimana tesserata per la Quercia Rovereto della scuderia del manager Paolo Traversi: ha chiuso in 37’02” (tempo di due secondi superiore a quello della vincitrice dello scorso anno, ma su un percorso non identico). Seconda è stata Sara Emily Bulukin tesserata per le Panche Castelquarto, svedese che vive in Italia dal 1999. Al terzo posto Chiara Giachi dell’Atletica 2005 Colle Val D’Elsa che ha preceduto la fiorentina Anna Laura Mugno del Lammari.

Sul percorso e per le premiazioni finali il vicesindaco e assessore allo sport Stefania Saccardi, con l’assessore alle pari opportunità Cristina Giachi e tutta la commissione pari opportunità presente al completo con il presidente Maria Federica Giuliani. Sul palco per le premiazioni anche la testimonial di Artmisia, la conduttrice Serena Dandini. Una splendida giornata di sole con temperature vicine ai 20 gradi ha fatto da radiosa cornice all’evento.
Il secondo e ultimo di Avon Running sarà a Milano, nel week end del 18-19 maggio, per la sedicesima edizione della corsa.

Podio Avon Running
Podio Avon Running

Ordine d’arrivo corsa competitiva

  1. Angeline Nyansabimava in 37’ 02”
  2. Sara Emily Bulukin
  3. Chiara Giachi
  4. Anna Laura Mugno
  5. Rosa Cusello
  6. Patrizia Deiana
  7. Fulvia Fallani
  8. Milena Megli
  9. Hodan Mohamud
  10. Pamela Cioni

fonte: Ufficio Stampa Firenze Marathon

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio