AREZZO – Una Pasquetta di cabaret con “Prove Live” dei Noidellescarpediverse

La rassegna digitale arriva alla tredicesima puntata in programma alle 22.00 di lunedì 5 aprile

Una Pasquetta di cabaret con “Prove Live”. La rassegna digitale dei Noidellescarpediverse, giunta alla tredicesima puntata, proporrà una nuova serata di risate alle 22.00 di lunedì 5 aprile che sarà condivisa in diretta sulla pagina facebook e sul canale youtube della stessa associazione culturale aretina. Alan Bigiarini, Samuele Boncompagni, Lenny Graziani e Riccardo Valeriani si alterneranno dietro ai rispettivi monitor per provare nuovi monologhi e nuovi duetti che, in caso di apprezzamento da parte del pubblico, entreranno a far parte del repertorio del tour di spettacoli dal vivo previsto per la prossima estate.

«“Prove Live” – ricorda Boncompagni, – configura una sorta di palestra comica dove possiamo portare avanti il nostro allenamento alla battuta, possiamo provare nuove gag e possiamo mantenere un contatto con gli spettatori».

Tra le peculiarità della rassegna rientra proprio l’interazione con gli utenti connessi che, attraverso i loro “mi piace” e i loro commenti, permetteranno ai Noidellescarpediverse di valutare la qualità comica delle loro battute o di mettere in scena ulteriori improvvisazioni. L’interesse e la partecipazione registrati da “Prove Live” hanno motivato i quattro artisti aretini a dar seguito a questo format per tutto il mese di aprile, con gli appuntamenti del lunedì che proseguiranno ininterrottamente fino al 26 aprile e che arriveranno così fino alla sedicesima puntata. In parallelo, l’associazione aretina sta conducendo un crowdfunding dal titolo “Ritorno al fu-tour” che, dal portale gofundme.com, configura un’opportunità condivisa per organizzare il tour che sarà previsto nel mese di agosto tra Arezzo e il Casentino, in relazione all’evolversi della situazione sanitaria. La raccolta di fondi è orientata a sostenere il ritorno agli eventi dal vivo, prevedendo varie tipologie di riconoscimento tra la tessera di “Amico dei Noidellescarpediverse”, gadget, posti riservati e gratuiti agli spettacoli, e gag dedicate durante gli stessi spettacoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio