AREZZO – Orienta il tuo futuro, il 26 novembre giornata di confronto scuola-università-impresa
Si svolgerà domani, martedì 26 novembre, presso Arezzo Fiere e Congressi (via Spallanzani 23 Arezzo) la giornata dedicata al progetto regionale ‘Orienta il tuo futuro’, promosso dalla Regione Toscana e finanziato dal Fondo Sociale Europeo per dare uno strumento in più ai ragazzi degli istituti superiori per una ‘scelta consapevole’ del proprio cammino universitario. L’iniziativa coinvolge i quattro atenei toscani (Firenze, Pisa, Siena, Unistrasi) con la regia dell’agenzia formativa Forium di Santa Croce sull’Arno (PI).
L’incontro si aprirà alle ore 10 con i saluti istituzionali, proseguirà fino alle 13 con la formazione per docenti ed i laboratori di orientamento e si concluderà nel pomeriggio con una sessione finale durante la quale saranno restituiti i risultati dei laboratori e si confronteranno studenti, Università e Regione Toscana.
Per la Regione interverranno la vicepresidente Monica Barni (istruzione e ricerca) e gli assessori regionali Cristina Grieco (formazione e lavoro) e Vincenzo Ceccarelli (trasporti e infrastrutture), oltre al presidente Azienda DSU Toscana Marco Moretti.
Alle 11 è previsto un briefing con la stampa al quale parteciperanno gli assessori Barni, Grieco e Ceccarelli.