AREZZO – Bambino azzannato al volto da cane: salvo

SUBBIANO (Arezzo) – Un bambino di 5 anni è stato azzannato al volto da un cane oggi pomeriggio a Subbiano, in provincia di Arezzo. Il piccolo è attualmente ricoverato all’ospedalino Meyer di Firenze, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo le prime ricostruzioni, il bambino era da poco sceso dall’autobus dopo una giornata all’asilo. Mentre percorreva via Giotto insieme alla nonna, un cane meticcio, lasciato colpevolmente libero dal padrone, gli si sarebbe avventato contro mordendogli le labbra e una guancia. Miracolosamente, però, il cane non è riuscito a raggiungere la carotide. Immediatamente soccorso dal 118, il bambino è stato portato al campo sportivo di Subbiano dove è atterrato l’elisoccorso Pegaso che l’ha trasferito al Meyer.

Il cane sarebbe un meticcio che vive in una zona. Rintracciato, è stato visitato da un veterinario che ha imposto al padrone l’obbligo di far indossare all’animale la museruola e di seguire un corso comportamentale. Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio