“Anziani connessi e in buona compagnia”, continua campagna alfabetizzazione digitale

Entra nel vivo la campagna di aiuto per gli over 65, “Connessi e in buona compagnia” promossa dalla Regione Toscana per facilitare l’alfabetizzazione digitale della popolazione più anziana.

Venerdì 3 dicembre, dalle 14 alle 18 appuntamento al municipio di Colle Val d’Elsa, mentre il giorno successivo, sabato 4 dicembre, dalle 9 alle 11 la Bottega della salute mobile della Valdera sarà in Piazza del Mercato a Pontedera, mentre a Capannori e a Podenzana il servizio è disponibile dalle 9 alle 14 presso i palazzi comunali. A Sambuca Pistoiese appuntamento dalle 9 alle 13 presso la biblioteca comunale in località Taviano.

La campagna vede la partecipazione e il sostegno di Anci Toscana, delle Botteghee della salute, e delle associazioni dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil. Gli interessati possono recarsi anche presso tutte le 72 Botteghe della salute attive in Toscana, generalmente aperte dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, il cui elenco completo è consultabile sul sito di Anci Toscana collegandosi a https://ancitoscana.it/botteghe-della-salute.html

Per informazioni su tutti gli appuntamenti e sui servizi offerti è possibile telefonare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15 al numero verde del Servizio sanitario della Toscana, 055 4383838.

La campagna si propone di fornire a coloro che hanno meno familiarità con i computer lo Spid, cioè l’identità digitale per accedere ai servizi della Pubblica amministrazione, di permettere l’accesso al proprio fascicolo sanitario elettronico, di scegliere online il proprio medico di base, di scaricare il green pass e di accedere a tutti i servizi online del proprio Comune, al Centro unico di prenotazione per visite ed esami, effettuare pagamenti e ottenere informazioni sul trasporto pubblico locale.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio