Alberta Florence tra le eccellenze artigiane di “Fashion in Flair for Christmas” al Real Collegio di Lucca

Le creazioni della designer fiorentina Giulia Mondolfi da venerdì 16 a domenica 18 dicembre saranno a Lucca per l’edizione natalizia della mostra mercato “Fashion in Flair”

L’atelier Alberta Florence è tra gli ospiti dell’edizione natalizia di “Fashion in Flair for Christmas”, mostra mercato dedicata alle eccellenze artigiane in programma da venerdì 16 a domenica 18 dicembre al Real Collegio di Lucca. Un evento ospitato per la prima volta in un luogo magico come il Real Collegio e che si preannuncia un appuntamento esclusivo nel centro storico della città, pensato per quanti sono alla ricerca di un regalo di Natale unico e speciale, in un’atmosfera piena di sorprese anche per i più piccoli.

“Sono felice di tornare a Lucca in occasione di Fashion in Flair for Christmas” dichiara Giulia Mondolfi. “E’ un’iniziativa che amo molto e che trovo in linea con il mio stile e la mia idea di eleganza. In esclusiva per Natale porterò una capsule collection di sciarpe e ponchi la cui peculiarità sono la lavorazione delle lane e le nappe che le adornano. Un progetto – prosegue Giulia – nato dalle suggestioni che mi ha evocato il periodo che Picasso ha vissuto a Vallauris, in Costa Azzurra, insieme alla pittrice Francoise Gilot, sua compagna e madre di due dei suoi figli. L’eleganza di Francoise, il suo modo di vestire, l’uso sapiente dei colori nei suoi quadri, mi hanno ispirato nell’ideare questi capi esclusivi che richiamano un’idea di artigianalità autentica e di ricercata vita agreste.”

giulia_mondolfi_007L’atelier Alberta Florence si conferma tra le realtà più interessanti del nuovo made in Tuscany, un progetto creativo in cui confluiscono l’amore di Giulia per l’arte e la natura, la sua passione per i tessuti e un’idea precisa di artigianato e sostenibilità. Ogni abito della collezione Alberta Florence, infatti, è un pezzo unico confezionato a mano a Firenze.

Nella collezione FW 2016/2017 predominano tonalità che si richiamano alle atmosfere autunnali: “Ho usato una tavolozza di colori ‘rubati’ alla natura: dal giallo acceso al rosso porpora, dal verde scuro all’arancione” aggiunge Giulia. Creazioni dalle forme essenziali, ispirate al design scandinavo e perfette da indossare in ogni occasione. Alle stampe insolite e sofisticate si affiancano damascati, sete leggere, lini misto seta e cotoni, e fanno capolino anche una selezione di freschi di lana e, rivisitati in chiave attuale, tartan, principe di Galles e pied-de-poule.

ALBERTA FLORENCE vi aspetta a Fashion in Flair for Christmasvenerdì 16 (ore 15-19.30), sabato 17 e domenica 18 (ore 10-19.30), Lucca, Real Collegio, piazza del Collegio 13, ingresso libero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio