
A Torre del Lago una serata di beneficenza e grande spettacolo con ABBAdream and Friends
In scena il 15 dicembre 2025 alle ore 20.30 all'Auditorium Enrico Caruso (Teatro Puccini)
Il prossimo 15 dicembre, il prestigioso Auditorium Enrico Caruso si prepara a ospitare un evento irripetibile: ABBAdream and Friends, uno spettacolo che unisce la magia della musica, l’emozione dei ricordi e la forza della solidarietà.
Per la prima volta sullo stesso palco, le voci femminili che hanno cantato con gli ABBAdream negli ultimi 15 anni si riuniranno per celebrare la storia della band tributo più amata d’Italia. Sarà un’occasione unica per i fan di rivivere i grandi successi degli ABBA, interpretati dalle protagoniste che hanno reso indimenticabili centinaia di concerti in Italia e in Europa. Accanto alla storica formazione, gli allievi della scuola Spazio Scenico daranno vita a una performance corale e coinvolgente, in uno show che promette grandi emozioni e alta spettacolarità.
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a due reparti ospedalieri che rappresentano eccellenza e umanità nel territorio: l’Unità Riabilitazione Gravi Cerebrolesioni Acquisite – Ospedale Versilia e l’UO Anestesia e Rianimazione PS – Ospedale Cisanello. L’iniziativa nasce da una profonda esperienza personale vissuta, che ha trasformato un momento drammatico in un gesto di gratitudine e speranza.
“Questo spettacolo è il nostro modo per dire grazie. -Dichiara Susanna Pellegrini organizzatrice dell’evento e voce storica degli Abbadream- Abbiamo toccato con mano l’eccellenza, la professionalità e, soprattutto, l’umanità dei reparti che sosteniamo. Riunire tutte le artiste che hanno fatto la storia degli ABBAdream per questa causa rende l’evento ancora più significativo, unendo l’affetto per il pubblico alla gratitudine per chi salva vite ogni giorno.”
Gli ABBAdream, band tributo tra le più apprezzate in Italia, vantano oltre 15 anni di tournée nei principali teatri nazionali (come il Brancaccio di Roma e l’Arcimboldi di Milano) e internazionali, portando ovunque la magia del repertorio ABBA. Lo spettacolo sarà anche una splendida occasione per scambiarsi gli auguri di Natale, condividere emozioni e sostenere una causa fondamentale per la comunità.
Biglietti disponibili su Ticketone: https://www.ticketone.it/event/abbadream-auditorium-enrico-caruso-20922091/
e presso la Scuola Spazio Scenico (Via Aurelia Sud 444/A – Viareggio – Bicchio).
Info: 347 7828117 (Referente: Susanna Pellegrini)
Un ringraziamento speciale agli ABBAdream, a Simone Giusti e a Rockopera per la preziosissima collaborazione artistica e organizzativa. L’evento è realizzato con il sostegno degli sponsor: LP – Consulenze Tecniche, Fanatiko Snacks, e Music and Co.