ScienzEstate 2024 all’Università di Firenze, settembre all’insegna di giochi, laboratori e divulgazione
Il Plesso di via La Pira e il Campus delle Scienze Sociali ospitano gli ultimi appuntamenti della manifestazione promossa da OpenLab
All’Ateneo fiorentino riparte ScienzEstate 2024, la manifestazione promossa da OpenLab (Centro di servizi per l’educazione e divulgazione scientifica di Unifi) e giunta quest’anno alla sua ventunesima edizione.
Dopo le iniziative di giugno, gli appuntamenti di ScienzEstate riprendono a settembre: venerdì 13 al Plesso di via La Pira (via La Pira 4, Firenze – dalle 16 alle 19) saranno organizzate visite guidate e attività di divulgazione nelle sedi dei Dipartimenti di Scienze della Terra e di Biologia e del Museo di Storia Naturale.
Mercoledì 18 settembre, al Campus delle Scienze Sociali di Novoli (via delle Pandette 2, Firenze – dalle 16 alle 20) i Dipartimenti di Scienze per l’Economia e l’Impresa, Scienze Giuridiche, Scienze Politiche e Sociali e la Biblioteca delle Scienze Sociali apriranno al pubblico: previste attività di orientamento e di divulgazione, nonché visite guidate.
Tutte le attività saranno a libero accesso e per alcune sarà necessaria la prenotazione (per iscriversi inviare una mail aprenotazioni.scienzestate@adm.unifi.it).