A Pitti la ristorazione firmata Filippo rinnova l’incontro tra moda e cucina
Alla Fortezza da Basso Filippo avrà due postazioni: un vero e proprio ristorante al Piano Attico con servizio asporto, delivery, caffetteria e gastronomia bistrot; un angolo dedicato all’Easy Lunch, con piccola cucina e take away nel Salone delle Nazioni. A supporto della brigata ci saranno i ragazzi dell’Istituto Alberghiero Marconi di Viareggio, mentre paste e caffé saranno a cura della pasticceria Bonotti di Montignoso, per rimarcare l’attenzione che da sempre Filippo ha per i giovani e per il territorio.
L’importante novità di quest’anno è la collaborazione con Dubl, il metodo classico di Feudi San Gregorio risultato di decenni di ricerca nella tecnica di spumantizzazione con uve autoctone sul territorio irpino. Ordinando attraverso l’apposita app, espositori e addetti ai lavori potranno ricevere l’aperitivo direttamente presso lo stand. Ma non finisce qui, Mercoledì 10 gennaio a partire dalle 16, nel Salone delle Nazioni si svolgerà un party ad invito per celebrare la collaborazione tra Dubl e Filippo. Alla console ci sarà il dj e sound designer Leo Tolu, che ha iniziato proprio nei primi anni ’90 nella mitica discoteca fiorentina Meccanò.
La riconferma per l’imprenditore versiliese passa anche per un altro evento a marchio Pitti che si svolgerà il mese prossimo: Di Bartola è stato ingaggiato per gestire la ristorazione anche di Taste 2024, che si svolgerà dal 3 al 5 febbraio.