Turismo, Lucca meta toscana più cercata sul web per prenotazioni nel mese di Luglio
I numeri arrivano dal motore internazionale Jetcost. L'assessore Santini: "Grande risultato, avanti tutta"
Il turismo continua a strizzare l’occhio a Lucca e alla Toscana, considerata in questa estate più che mai il luogo ideale per trascorrere le proprie vacanze.
Una nuova e rilevante conferma arriva dal motore di ricerca di hotel e voli Jetcost, che ha rilevato le prenotazioni di alloggi in questo mese di luglio, comparandolo con lo stesso periodo dello scorso anno.
Per quanto riguarda la Toscana, tra le località e città che i turisti hanno approfondito per le proprie vacanze in testa c’è proprio Lucca, con un flusso di ricerche che la posiziona al primo posto a livello regionale e stabilmente nella top 20 livello nazionale.
“Un risultato strabiliante – commenta l’assessore al turismo Remo Santini – dovuto anche al calendario internazionale del Lucca Summer Festival, che in questo mese di luglio pone la città come capitale della musica a livello nazionale e attira naturalmente migliaia di visitatori, che approfittano dei concerti per godersi un soggiorno più ampio tra le bellezze nostrane. Questi continui riscontri – prosegue – sono una spinta in più per proseguire con la scrupolosa strategia di promozione, che sta portando frutti tangibili alla città e che dimostra ancora una volta le immense potenzialità del territorio”.
E altre statistiche importanti e significative sono giunte in questi giorni dal Barron’s Magazine, una delle principali fonti di notizie finanziarie a livello internazionale, che fornisce analisi e commenti approfonditi su azioni, investimenti e più in generale sull’andamento dei mercati.
Tra le colonne dell’edizione digitale del magazine, si legge infatti come la Toscana sia la destinazione italiana più richiesta da chi cerca immobili in Italia sul sito Gate-away, con il 23,24% di tutte le richieste, e con Lucca e Firenze che si piazzano nella top 5 delle città più ambite a livello italiano.