SPORT – Debutta la Magnum Run, le auto più belle degli anni 80 e 90 in una gara di regolarità
Per chi ama i motori, l’heritage è irresistibile quanto l’innovazione spinta all’estremo. Così, giunta alla decima edizione, la Crazy Run raddoppia con la Magnum_Run, un appuntamento dedicato alle macchine vintage Anni 80-90, per rivivere l’epoca d’oro di Magnum P.I. e delle auto che andavano per la maggiore proprio in quel periodo.
Nata dalle menti geniali e creative di tre toscani doc, Giulio e Lorenzo Barnini e David Mazza, originari di San Miniato, la Magnum_Run è una gara di regolarità dove la bellezza delle vetture è esaltata dalla fantasia e dall’originalità dell’equipaggio, rigorosamente vestito in stile Anni 80-90.
A tema anche la caccia al tesoro che rende unica questa corsa di regolarità: prove di abilità, rompicapo e quiz che caratterizzano la Crazy Run, per l’occasione sono ispirati ai giochi in scatola iconici degli Anni ‘80- ‘90. Come su un grande tabellone, gli equipaggio lanceranno i dadi per spostarsi da un check point all’altro.
Quanto all’edizione 2022, da venerdì i partecipanti si sono radunati a Marina di Bibbona presso il Park Hotel Marinetta per le tradizionali verifiche tecniche e amministrative prima del via.
Sabato mattina la colorata carovana esplorerà le zone di Bolgheri e la costa della bassa Toscana mentre domenica si spingerà nel Chianti.
L’arrivo della corsa è previsto per domenica tra le 12:30 e le 13:00 presso la fattoria Montecchio a San Donato (FI). La storica cantina del Chianti Classico fra Firenze e Siena ospiterà i concorrenti per il pranzo e le premiazioni. Non mancherà una ricca degustazione di vino e prodotti locali per tutti. Gli spettatori potranno ammirare anche l’esposizione delle macchine in gara