30 anni di Firenze Marathon. Staffetta aperta a tutti per l’occasione

Firenze Marathon festeggia 30 anni. Staffetta aperta a tutti che si svolgerà alla vigilia della maratona, il 23 novembre, allo stadio Ridolfi

Per festeggiare i trent’anni di vita della Firenze Marathon il comitato organizzatore ha allestito un evento a carattere popolare: la staffetta in pista 30 x 1 km, ovvero la staffetta del trentennale.

Si svolgerà sabato 23 novembre, alla vigilia della maratona, con inizio alle 10 presso lo stadio di atletica Luigi Ridolfi, attiguo alla sede del Marathon Expo, in viale Manfredo Fanti 2. L’evento sarà aperto a tutti gli amatori e ai podisti più o meno abituali. Sono ammesse a partecipare un numero massimo di 30 squadre. Ogni staffettista dovrà correre la frazione di 1 km.

firenze marathon Ogni squadra dovrà essere composta da un minimo di 10 a un massimo di 30 staffettisti. Ogni concorrente, infatti, potrà partecipare anche a più frazioni, al massimo 3, ma con intervallo minimo di 10 frazioni tra l’una e l’altra. Le squadre potranno essere miste di uomini e donne e di società diverse, di età non inferiore a 16 anni. I partecipanti dovranno essere in possesso del tesserino sportivo per attività agonistica di atletica da presentare al momento del ritiro del pettorale Il testimone sarà costituto da un “chip” che ogni concorrente dovrà porgere al compagno di squadra nella zona di cambio. Ritrovo e conferma dei nominativi degli iscritti (l’iscrizione è gratuita) sono previste per le 9 presso il Ridolfi e le staffette di società o di gruppi dovranno iscriversi entro e non oltre venerdì 22 novembre. Chi desidera partecipare alla staffetta, ma non ha squadra, sarà inserito in un team allestito dall’organizzazione a condizione che possa essere completata. L’organizzazione si riserva di comporre, dopo la data del 22 novembre, staffette miste fra coloro che chiederanno di partecipare. Durante lo svolgimento della staffetta, in un’area del campo di atletica, si alterneranno gruppi musicali che intratterranno il pubblico e i corridori con le loro performance.

La premiazione si svolgerà presso l’attiguo Marathon expo in viale Malta n 10 alle ore 12.30. Saranno premiati i partecipanti delle prime tre staffette, con premi in natura. Saranno premiati anche gli staffettisti con i primi 6 migliori tempi individuali di frazione. Media partner dell’evento saranno la rivista “Runners World” e il quotidiano La Nazione, mentre il patrocinio sarà dell’Uisp.

Le iscrizioni si ricevono entro il 22 novembre 2013 – presso la sede della Firenze Marathon in viale Manfredo Fanti 2 a Firenze o presso la sede di Training Consultant in via F.G. Angelico 6 a Firenze e potranno essere inviate anche per email a staff@firenzemarathon.it o a info@fulviomassini.com

fonte: Ufficio Stampa Firenze Marathon

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio