V Congresso Nazionale & 4^ Assemblea Associativa GIIMA

V Congresso Nazionale & 4^ Assemblea Associativa GIIMA il 24 Novembre  presso l’Aula Magna del Policlinico Careggi di Firenze

La finalità principale del Congresso è stata la formazione dei partecipanti e dei soci GIIMA nell’attualità e nelle prospettive in tema di raccolta e impiego di cellule staminali emopoietiche.

Infatti sono stati condivisi i percorsi relativi alla mobilizzazione, aferesi e manipolazione di prodotti cellulari e le conseguenti applicazioni terapeutiche tra professionisti che operano in sintonia nella gestione del programma trapianto di cellule staminali emopoietiche. Particolare spazio è stato dato alla presentazione e discussione di terapie cellulari innovative (Car-T, Bytes) che trovano sempre maggiore applicazione nella pratica clinica.

Ospiti di rilevante spessore si sono susseguiti durante l’evento, con testimonianze in campo ospedaliero-universitario come ad esempio la testimonianza della Prof.ssa Bonini, in campo infermieristico e anche dallo speciale punto di vista del paziente.

Al termine dell’evento inoltre si è tenuta la 4^ Assemblea Associativa del Gruppo Italiano Interdisciplinare di Mobilizzazione ed Aferesi, la quale si è conclusa con votazione e cambio direttivo ai vertici, che vede come Presidente Dott. Francesco Lanza, Vicepresidente Dott.ssa Aleksandra Babic, Segretario Generale Dott. Daniele Laszlo. Tra i membri del Consiglio Direttivo anche il Prof. Riccardo Saccardi del Careggi di Firenze in qualità di Responsabile criopreservazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio