Turismo – ‘Vivere Pisa’ protagonista al World Travel Market

Londra – Pisa protagonista al World Travel Market, la più grande e importante fiera turistica a livello mondiale.

Oltre 1.200 gli operatori italiani accreditati, tra gli oltre 47 mila professionisti provenienti da 182 paesi nel mondo e un valore degli scambi superiore ai 2 miliardi di euro. Una ventina circa gli operatori toscani, mentre Pisa era rappresentata dalla Camera di Commercio Provinciale e da Vivere Pisa, la rete di impresa recentemente costituita in Confcommercio Pisa.

Ambasciatore a Londra delle bellezze di Pisa e Provincia, Francesco Voltini, presidente di ConfAlberghi Confcommercio Pisa e direttore dell’Hotel Continental di Tirrenia, che commenta così la trasferta londinese: “Il World Travel Market è un appuntamento fondamentale per dare la giusta visibilità ai nostri territori, peraltro molto apprezzati, soprattutto dai tour operator asiatici, oggi in grande espansione. Nonostante le difficoltà del sistema paese, l’Italia resta una meta ambitissima in tutto il mondo. Questo rappresenta un capitale di immagine e di attrattività che dobbiamo saper valorizzare molto meglio”.

Maurizio Nardi, presidente di Vivere Pisa conferma in pieno l’impostazione:

“Vivere Pisa sta muovendo i primi passi, ma l’obiettivo è chiaro: consideriamo un ottimo inizio partecipare e confrontarsi all’interno della fiera del turismo più importante al mondo, con i grandi buyer planetari che decidono i flussi di sviluppo turistico globali. Per questo dico che non potevamo mancare, anche in vista dell’appuntamento fondamnetale dell’Expo 2015”.

fonte: Confcommercio Pisa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio