Taste 2016 Italian food lifestyle

Si è appena conclusa una tre giorni dedicata all’eccellenza del gusto e alla food culture. Perchè a Taste Firenze non si trova il banale, non è un supermercato, anche se qualcuno sembra averlo preso come tale, ma è una vetrina, la Vetrina.

Da sabato 12 a lunedì 14 marzo 2016, grazie a Pitti Immagine si è svolta l’undicesima edizione di PITTI TASTE, il salone dedicato alle eccellenze del gusto, dell’Italian lifestyle e del design della tavola. Grazie all’esperienza dei suoi primi 10 anni, questa nuova edizione Pitti Taste celebra e consolida il percorso che lo ha portato a diventare il salotto italiano del mangiare e del bere di qualità: l’evento di riferimento per il sempre più vasto e appassionato pubblico dei cultori del food.

Taste 2016Per chi vuole presentare il proprio prodotto di punta, per chi vuol arricchire il proprio punto vendita con prodotti d’alta qualità o destinati ai grandi chef Taste Firenze è un appuntamento imperdibile. Perchè Taste Firenze è tutto questo, affacciarsi sul mondo dell’eccellenza italiana, con aziende produttrici di tutta Italia. E la Toscana è sicuramente una punta d’eccellenza dell’enogastronomia italiana, con le sue piccole e grandi aziende che producono tra i migliori oli e vini.

L’undicesima edizione del salone si è è stata un grande successo, con grande soddisfazione di organizzatori ed espositori. I buyer internazionali sono in crescita esponenziale rendendo la kermesse particolarmente ambita dalle aziende italiane che possono così approdare sul mercato mondiale. In crescita anche il totale delle presenze: 15.500 visitatori in tre giorni che hanno preso d’assalto la Leopolda, con la possibilità di degustare prodotti eccellenti e di acquistarli poi nell’adiacente shop.

L’atmosfera allegra e colorata come in una festa patronale di paese, con luci vivaci e scenografiche installazioni di verde è stato il leitmotiv dell’allestimento. Una sorta di Albero della Cuccagna moderno, ispirato al “mandala gourmet” dell’illustratrice e graphic designer Lucia Gaggiotti: ingredienti e utensili da cucina si incastrano l’un l’altro, in perfetto equilibrio, raccontando una piccola e ironica storia legata al mondo del food, mentre passeggi seguendo il percorso gourmet consigliato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio