Solidarietà, a Firenze straordinaria esibizione di pianista prodigio per ATT e Hospice Angelus Moldova

Il concerto “Note per la vita” è andato in scena sabato 7 ottobre all'Auditorium CTO AOU Careggi

“Note per la vita”, il concerto andato in scena sabato 7 ottobre all’Auditorium CTO AOU Careggi, è stato un vero e proprio inno alla solidarietà.

L’iniziativa, infatti, è stata dedicata al sostegno dell’Associazione Tumori Toscana per il progetto di supporto psicologico ai minori con un genitore malato oncologico e all’Hospice Angelus Moldova per un progetto dedicato ai minori con gravissimi handicap fisici e mentali.

Protagonista dell’evento è stata la piccola Martina Meola, bambina italo-moldava di dieci anni prodigio del pianoforte. La giovane pianista, già finalista del talent Românii au talent, ha incantato ed emozionato il numeroso pubblico con il suo straordinario talento, dando vita ad intenso momento musicale che ha unito Toscana e Moldava.

Ad accompagnarla sul palco il corpo di ballo dell’Accademia del Teatro Manzoni, diretto da Donatella Cantagallo.

Felice ed emozionato  Alessandro Signorini, Console onorario della Moldova per la Toscana e promotore dell’evento, insieme al Console Generale della Repubblica di moldova Oleg Nica, al Presidente dell’Hospice Angelus Valerian Isac, al Presidente dell’Associazione Tumori Toscana Giuseppe Spinelli e al  Consigliere del Comune di Firenze delegato alla valorizzazione della fiorentinità Mirco Rufilli.

Nelle parole delle personalità  intervenute e negli occhi e negli applausi dei presenti e’ stata evidente la capacità di Martina di trasmettere emozione con la tecnica e con il cuore, quell’INIMA moldavo che ha permeato tutta la serata.

I fondi raccolti sono stati 4500 euro che diventeranno 9000 grazie al raddoppio di Fondazione Mediolanum, permettendo così di garantire una migliore qualità di vita a tanti giovani che stanno attraversando un momento difficile.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio