SIENA – Una denuncia e numerosi controlli in provincia negli ultimi giorni

Una persona denunciata e numerose controllate dai carabinieri nella provincia di Siena. È il bilancio dei carabinieri della compagnia di montalcino nell’ambito di un servizio coordinato svolto nel territorio di competenza.

I Carabinieri della Compagnia di Montalcino nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione ed al contrasto della criminalità  predatoria, hanno intensificato la loro presenza sul territorio con servizi di pattuglia e perlustrazione. I militari di Abbadia San Salvatore per evitare, in modo particolare, la commissione di furti in abitazioni ed aziende si sono attivati più che altro nei comuni di Montalcino, Buonconvento, Murlo, San Quirico D’Orcia, Castiglion D’Orcia, Radicofani, Piancastagnaio ed Abbadia San Salvatore.

I Carabinieri hanno controllato numerosi veicoli e persone ed in particolare, si evidenzia che, è stato deferito in stato di libertà: un 40enne intercettato durante un posto di controllo tra Murlo e Buonconvento alla giuda del proprio veicolo. Nel corso della perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a scatto del genere proibito, sequestrato dai militari.

Inoltre sono stati segnalati ai competenti uffici amministrativi quattro persone alla guida delle rispettive auto, sprovviste della copertura assicurativa obbligatoria. Mentre due giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Siena per uso personale di sostanze stupefacenti, in quanto sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso complessivamente di 3  grammi di marijuana, sostanza stupefacente sequestrata per le successive analisi di laboratorio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio