Siena, Pnrr: lavoro di squadra del Comune per la Siena del futuro

Corsi: “Al lavoro per rispettare le scadenze. Progetti per oltre trenta milioni di euro”

A parziale correzione ed integrazione di quanto riportato nei giorni scorsi dagli organi di stampa, il Comune di Siena sottolinea che, sui progetti relativi al fondo Piano nazionale ripresa e resilienza, lavora un pool di esperti, coordinati dal segretario generale Franco Caridi. Il gruppo è stato costituito da diversi mesi dal Comune di Siena e fin qui sono state ottenute risorse per oltre trenta milioni di euro. L’amministrazione comunale ha partecipato inoltre a numerosi altri bandi, di cui si attende l’esito.

Il coordinamento del gruppo di lavoro, secondo le delibere approvate dalla giunta comunale, è affidato direttamente al segretario generale. I progetti finanziati sono suddivisi, a seconda delle competenze, fra le direzioni manutenzione, Pnrr e nuove opere. Il coordinamento amministrativo è a cura della direzione cultura e fundraising e del servizio gestione risorse economiche direzionale della direzione comunicazione; fanno parte del gruppo di lavoro anche il servizio gare e appalti e la ragioneria del Comune.

Si tratta di progetti di particolare importanza – spiega il vicesindaco Andrea Corsi – per i quali ci sono scadenze stringenti, ma che stiamo rispettando grazie al lavoro del gruppo costituito e che abbraccia più direzioni e più uffici, sotto il coordinamento del segretario, peraltro dirigente a interim della direzione Pnrr. E’ un lavoro particolarmente intenso, di cui ringrazio tutti i dipendenti comunali e sul quale monitoriamo con attenzione tutti i passaggi. I finanziamenti ottenuti fin qui, per oltre trenta milioni di euro, serviranno per disegnare la Siena del futuro”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio