SIENA – Il Movimento 5 Stelle sta con chi è dalla parte della giustizia

“Il titolo Mps, dopo un avvio non particolarmente brillante, ora è salito a +3,51 per cento. Il titolo di Rocca Salimbeni ha iniziato a guadagnare terreno con gli ultimi sviluppi dell’inchiesta della Procura di Siena”. Conclude così l’articolo sul “Fatto Quotidiano” riguardante il sequestro di 1,8 miliardi di euro a Banca Nomura per l’ipotesi di reato di truffa aggravata e usura aggravata a danno del MPS.

Il successo del titolo in borsa a seguito dell’azione della magistratura sembra il seguito della sceneggiatura scritta dal Movimento Siena 5 Stelle. Da anni – inascoltati, censurati, vilipesi – urliamo alla città intera la nostra indignazione verso lo stupro che la politica dei partiti ha agito contro la nostra comunità. Da anni sosteniamo che solo il recupero del denaro partito da Siena alla volta del Banco di Santander potrà permettere alla nostra città di immaginare un futuro che non sia solo dissesto sociale.

Per questo il Movimento Siena 5 Stelle si propone alla testa di chi vuole giustizia, contro chi cerca invece solo impunità e prescrizione.

Le prossime elezioni vedranno una sola forza schierarsi a fianco della magistratura e dei reali interessi della comunità senese, contro chi questa città la vuole sventrare ed infine umiliare ricandidandosi a governarla: il Movimento Siena 5 Stelle.

Oggi guardiamo al futuro con nuove speranze: fra poco, con una nuova amministrazione – ma nuova davvero – altre indagini, altri sequestri, altri azioni giudiziarie faranno nuovamente volare il titolo MPS in borsa: in alto, dove avrebbe dovuto sempre essere, in omaggio alla storia ed al lavoro di innumerevoli generazioni di senesi. Con questo augurio alla nostra Banca ed alla nostra Fondazione, vogliamo anche ribadire forte e chiaro che non accetteremo modifiche allo statuto della Fondazione da parte di una Deputazione ormai delegittimata. Chi pensava che questa città fosse già finita e piegata, dovrà rivedere i propri piani, e forse preparare le valigie.

fonte: MoVimento Siena 5 Stelle

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio