SIENA – Gatto ferito sulla AutoPalio, salvato dalla Polstrada – VIDEO

Vedono un gatto ferito sulla Palio e danno l’allarme: salvato dalla Polstrada.

Un gatto, che giaceva riverso ai margini della carreggiata, è stato salvato dalla Polizia Stradale sull’Autopalio, vicino Impruneta (FI). È accaduto ieri mattina quando più automobilisti, passando da lì, hanno notato quella povera bestiola accasciata e che sembrava sul punto di spirare. Ogni tanto si muoveva e, se fosse finita sulla corsia di marcia, rischiava di essere travolta o di causare un incidente.

SIENA Vedono un gatto ferito sulla Palio e danno lallarme salvato dalla Polstrada. FOTO 3 Il gatto, ferito ad una zampa, deve le sue sette vite al fatto di non essersi troppo mosso da lì e che chi lo ha scorto si è dato da fare per avvertire la centrale operativa della Stradale. I poliziotti sanno che in questi casi non c’è un secondo da perdere, tant’è che una pattuglia del Distaccamento di Montepulciano, che stava perlustrando quell’area, si è precipitata sul posto per prestare soccorso all’animale.

Gli agenti non ci hanno messo molto a individuarlo e, per metterlo in sicurezza, hanno rallentato il traffico. Mentre uno gli fatto da scudo con l’auto, l’altro è sceso e lo ha raggiunto a piedi, rendendosi conto che il grosso micio era ferito alla zampa, ma ancora vivo. Il poliziotto lo ha prima accarezzato e poi preso in braccio, nell’attesa dell’arrivo del veterinario, inviato sul posto dalla ASL di Firenze.

Ora il gatto sta meglio e attende di rimettersi in forma. Chissà se qualcuno si farà avanti per portarselo a casa e trasmettergli, così, un po’ di calore.

Dall’inizio del 2018 in Toscana gli equipaggi della Polstrada hanno effettuato 7.852 interventi di soccorso a persone ed animali in difficoltà.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio