SANSEPOLCRO – 1745 euro per i Palestinesi raccolti nel fine settimana dall’associazione Habibi

Venerdì 13 giugno, si è tenuto, presso la sala del consiglio comunale di Sansepolcro (Ar),l’incontro organizzato dall’Associazione Habibi con l’attivista e photoreporter napoletana Rosa Schiano. DSCF1881

Impegnata come volontaria nell’International Solidarity Movement, ha vissuto dal 2011 fino a pochi mesi fa nella Striscia di Gaza, per prestare aiuto e supporto alla popolazione locale che resiste all’occupazione israeliana.

Attraverso foto e video, in maniera semplice ma diretta, la Schiano ha parlato di tutto ciò che riguarda la sua missione a Gaza, durata più di due anni; ha raccontato del suo impegno a favore dei contadini e dei pescatori e soprattutto ha illustrato cosa accade veramente in quella “striscia” di territorio, come vive giornalmente il popolo palestinese e di cosa è fatta la loro esistenza e il quotidiano. Una testimonianza piena di coraggio e di forza che ha colpito profondamente le tante persone presenti.DSCF1895

Il giorno seguente, sabato 14 giugno, presso l’antico Borgo de Romolini si è tenuto il momento conclusivo della Festa d’Estate della Associazione.
Dopo la S.Messa, celebrata dal presidente Don Mario Cornioli, c’è stata una cena di condivisione con la partecipazione di circa 200 persone.
Durante questi due momenti sono stati racconti 1745 euro che serviranno per acquistare 4 batterie per poter illuminare le tenebre delle notti di Gaza e donare un po’ di luce a chi vive nel buio.

L’associazione Habibi ringrazia, per la generosità e l’interesse dimostrato, tutti coloro che hanno partecipato a questi due giorni di festa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio