Rudy Michelini al via della 48° Coppa Città di Lucca

Dopo l’esaltante performance di inizio mese in Casentino, con la quale Rudy Michelini è passato al comando del Trofeo Renault, il pilota della Movisport torna nella “sua gara”tornando al volante della Peugeot 207 S2000 e ritrovando al suo fianco Michele Perna per puntare al quinto alloro.

Il momento, è decisamente “magico”, per Rudy Michelini ed il pilota lucchese lo vuole sfruttare al meglio. La condizione psicologica, dopo la notevole performance offerta in Casentino ad inizio mese, è la molla che può portarlo a nuove ed esaltanti soddisfazioni.

Come quella che questo fine settimana andrà a cercarsi alla 48^Coppa Città di Lucca, valido per il Challenge di VI zona, alla quale il portacolori della reggiana Movisport parteciperà inseguendo il suo quinto successo in questa gara.

rudy micheliniMichelini sarà al via della gara di casa con la Peugeot 207 S2000 fornita da Ulivieri e proveniente da Racing Lions, la struttura che gestisce il programma ufficiale Peugeot in Italia. Quindi, squadra che vince non si cambia ed anzi, si cerca di “fare rete” e rafforzarsi per trovare nuovi ed esaltanti traguardi. La “due litri” francese a trazione integrale aspirata, non è una vettura nuova, per Michelini, ha già strinto tra le mani il volante di altri esemplari e sicuramente, nella nottata tra sabato e domenica prossimi, gli equilibri da riprendere arriveranno velocemente.

Per l’occasione, al fianco di Rudy Michelini, tornerà a sedersi Michele Perna, con il quale tornerà a crearsi una joint che nel passato ha prodotto costantemente risultati di alto livello.

“Ci concediamo questa “distrazione” per diversi motivi commenta Michelini per tentare di sfruttare al meglio il momento positivo e vincere per la quinta volta la gara di casa, poi anche perché voglio rimanere allenato ed anche perché molti dei miei partner sono della zona, per cui si vuole anche proseguire l’azione mediatica intorno al programma sportivo 2013. Che gara sarà? Come al solito partecipata da grandi piloti ed ottime vetture, quindi non facile. Si correrà di notte e questa è una delle incognite in più, oltre agli avversari ovviamente. Faremo la nostra parte, non nascondo che alla cinquina ci penso, ma sto con i piedi per terra, vediamoci a . . . fine gara!”.

Sabato 20 luglio, dalle ore 10.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00. sono previste le verifiche sportive e tecniche, ubicate presso il Foro Boario in Borgo Giannotti a Lucca. Sempre sabato 20 luglio la partenza è prevista alle ore 23.01 dal Caffè delle Mura dove, domenica 21 luglio, l’arrivo è previsto alle 08.15.

foto: Rudy Michelini (Peugeot 207)                                             fonte: MGT Comunicazione

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio