PISTOIA – Thomas Paperini verso la finale nazionale ACI Sport: al trofeo ACI Como su Skoda Fabia R5

L’obiettivo, dichiarato all’avvio della stagione sportiva, era quello di ritagliarsi un ruolo di primo piano nella Coppa Rally di Zona catalizzando energie mentali e fisiche verso il raggiungimento della finale nazionale.

Thomas Paperini, ventiquattrenne pilota pistoiese, ha concretizzato le più rosee aspettative, confermando le proprie qualità al volante della Skoda Fabia R5 e garantendosi il “pass” per la finale nazionale, in programma nel fine settimana sulle strade del Trofeo ACI Como.

Pistoia2020 3

Assecondato “alle note” dal copilota Simone Fruini e, dal punto di vista tecnico, dal team lucchese MM Motorsport, Thomas Paperini ha costruito il proprio percorso verso la Rally Cup Italia 2020 – vetrina riservata agli equipaggi classificati – inanellando una serie di risultati positivi nella stagione che lo ha visto esordire al volante della vettura boema, impreziosita dalla vittoria assoluta al Rally Città di Pistoia e dal terzo gradino del podio conquistato al Rally Il Ciocco. Un risultato globale valso all’equipaggio portacolori della scuderia Maranello Corse la vittoria nella Coppa Rally di Zona VI, requisito valido per l’accesso alla finale nazionale da principali rappresentanti del panorama rallistico toscano.

Una grande soddisfazione arrivare alla finale di Como – il commento, entusiasta, di Thomas Paperini – un traguardo che premia il nostro impegno e quello di tutte le forze chiamate in causa, dal team ai nostri partner. L’obiettivo è quello di ben figurare al cospetto di molti esponenti del panorama nazionale, regalando al nostro percorso di crescita un risultato di spessore”.

Il Trofeo ACI Como vedrà Thomas Paperini e Simone Fruini affrontare sei prove speciali per un totale di settanta chilometri cronometrati. La partenza è in programma nella serata di venerdì 6, alle ore 17, da Como. Nella medesima location gli equipaggi faranno ritorno dalle ore 18.10 del giorno seguente, a conclusione di una manifestazione che – seppur disputata “a porte chiuse” – godrà di una notevole copertura mediatica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio