Pistoia Blues Festival, cresce l’attesa per il concerto di Tommaso Paradiso

L'unica data toscana è in programma il 7 luglio 2024 in Piazza Duomo

Cresce l’attesa per il concerto di Tommaso Paradiso al Pistoia Blues Festival (sezione Storytellers) ormai imminente. Il “Tommy Summer Tour” toccherà Pistoia domenica 7 luglio in Piazza Duomo. Il concerto inizierà alle ore 21:30, ultimi biglietti disponibili su Ticketone e Ticketmaster (disponibili solo il posto unico in piazza a 46€ + dp).

«Suonare nei principali palazzetti italiani lo scorso inverno è stato un’esperienza importante. – racconta Tommaso Paradiso – Quest’estate, con il TOMMY SUMMER TOUR 2024, sarà un’occasione per ritrovare il pubblico in un contesto diverso. Voglio che questo show sia un momento di condivisione. Sarà un percorso attraverso i brani che hanno segnato la mia carriera, cantandoli insieme al pubblico. Sarà bello vivere questi momenti.»

Tommaso Paradiso è uno fra i più grandi artisti italiani amati dal vivo, grazie a un repertorio che è entrato nella storia della musica contemporanea italiana negli ultimi dieci anni. Molte canzoni della sua carriera sono diventate delle vere e proprie hit sin dal momento dell’uscita, e durante i live vengono cantate all’unisono unendo il pubblico di varie generazioni. La dimensione live è da sempre quella che Tommaso preferisce: forte della presenza di undici elementi sul palco, lo spettacolo valorizza la potenza di ogni singolo strumento che esplode e si fonde con gli altri nella piena celebrazione della bellezza di essere accompagnati da una band, composta da musicisti che sono una solida presenza accanto a Tommaso ormai da diversi anni.

«Sul palco ci sarà la mia band, con cui condivido musica e vita da ormai tre anni. Siamo in 11, e come nei palazzetti, ci sarà anche Marco Rissa nelle date estive. Sarà un concerto pieno di energia, tutto rigorosamente live. Questo è qualcosa che ho voluto fortemente, abbiamo lavorato tantissimo sul sound e ne vado orgoglioso. Portare la mia musica sul palco è la cosa che mi gratifica di più».

Ad accompagnarlo sul palco: Matteo Cantaluppi – anche produttore dell’ultimo album Sensazione Stupenda (tastiere e computer programming), Nicola Pomponi (chitarra, armonica), Gianmarco Dottori (chitarra acustica), Silvia Ottanà (basso), Daniel Fasano (batteria), Marco Scipione (sassofono), Angelo Trabace (pianoforte), Frances Alina Ascione (cori), Roberta Montanari (cori), oltre all’ex compagno nei The Giornalisti Marco Rissa (chitarra).

Lo scorso 28 giugno è uscito il disco “Tommaso Paradiso in concerto” in streaming e doppio vinile.

«Ho voluto catturare l’emozione dei miei concerti in questo doppio vinile live. È un modo per trasmettere quella magia che provo sul palco e che il pubblico mi restituisce cantando le mie canzoni. Questa raccolta esce proprio poco prima dell’inizio tour estivo permettendo a tutti di rivivere quei momenti e di prepararsi per le nuove date live».

Il festival Blues proseguirà in Piazza Duomo con Elio e Le Storie Tese (8 luglio), i doppi show di Mario Biondi / Dee Dee Bridgewater (11 luglio) e Matteo MancusoMark Lettieri (12 luglio), Antonello Venditti (13 luglio, sezione Storytellers), The Devon Allman Project (13 luglio Teatro Bolognini).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio