Pisa, weekend di febbraio nel Parco: dall’escursione a Coltano alla conferenza sul lupo

Anche a febbraio il weekend del Parco riserva iniziative ed eventi. Venerdì e sabato nella Tenuta di San Rossore saranno in azione i Volontari del Parco che accoglieranno i visitatori e spiegheranno quali sono le regole ambientali da seguire per fruire al meglio la natura.

Sabato 4 febbraio le guide ambientali di ‘Azimut Treks’ organizzano la visita ‘Cose strambe nella Tenuta di Coltano’, una lunga escursione di 16 chilometri con partenza alle 10 alla Villa Medicea di Coltano. Un percorso ad anello attraverso boschi e pinete, viali alberati e sentieri che tagliano campi coltivati, con un passaggio davanti alla Stazione Marconi. Per iscrizioni e informazioni: https://www.azimut-treks.it/trekking-coltano-pisa, whatsapp 3335219968 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18), federico@azimut-treks.com

Domenica 5 febbraio alle 9.30 a San Rossore l’associazione culturale Gaia aps organizza una mattina di full immersion dedicata al lupo, con la collaborazione del biologo-naturalista Marco Del Frate. La giornata prevede una parte teorica tra biologia, etologia e monitoraggio scientifico, seguita da un breve tour delle fototrappole. L’obiettivo è condividere corrette informazioni dal punto di scientifico sulla specie e sulla sua presenza sul territorio, contribuendo a migliorare il livello di conoscenza e di coscienza della cittadinanza. Per informazioni e prenotazione (obbligatoria e fino ad esaurimento posti): whatsapp 3385259192 (Associazione Culturale Gaia).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio