Mostra ‘Roma conquista Pontassieve’

Una personale di Anna Luisa Roma nella Sala delle Eroine – Roma conquista Pontassieve

Si inaugura giovedì 12 settembre alle ore 21.00 nella sala delle Eroine la Mostra “Roma conquista Pontassieve”, di Anna Luisa Roma, a cura di Roberto Lasciarrea. Un’inaugurazione notturna per una mostra di un artista nata a Belluno, ma che da anni vive e lavora a Firenze, dove, nella cornice della Sala delle Eroine, sarà possibile fino al 12 ottobre ammirare le sue

roma conquista pontassieve
Roma conquista Pontassieve

opere. Opere dai colori vivi che sulle tele e sui supporti “esplodono” pieni di luminosità e pieni di quella – che viene definita dal curatore della mostra – pittura d’azione che rispecchia la sua prorompente personalità attraverso il gesto pittorico che nasce sempre da un travaglio appassionato.

Un curriculum ricco di riconoscimenti che solo negli ultimi 3 anni l’ha vista protagonista del palio per il [p2p type=”slug” value=”calcio-storico-fiorentino-azzurri-stendono-bianchi”]Calcio storico Fiorentino[/p2p], e, tra gli altri, anche vincitrice di rassegne d’arte a Cortona, San Gimignano, Viareggio e Bolsena non ultimo poi il trionfo al concorso d’arte moderna Omaggio a Puccini nel 2012.

Anna Luisa Roma è nata Belluno, vive e lavora a Firenze. Ha compiuto gli studi a Brescia dove si è diplomata all’Istituto d’Arte. Si è trasferita a Firenze alla fine degli anni sessanta, dopodiché ha iniziato l’attività espositiva.

Info: Dipartimento Cultura Comune di Pontassieve

Via Tanzini 23 – Tel. 055 8360343-344 cultura@comune.pontassieve.fi.it o www.comune.pontassieve.fi.it/cultura
Orario apertura mostra: dal Lunedì al Venerdì 8.00-13.30 — Martedì e Giovedì anche 15.15-17.45 — Sabato 8.30-12.30

fonte: Comune di Pontassieve

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio