MONTEPULCIANO – Furto ai danni di coppia di turisti. Arrestato il ladro in fuga in moto

Un furto ai danni di una coppia di Andorra in un ristorante di Montepulciano, questo è stato il menù della visita in Toscana dei due stranieri.

Mentre la coppia stava pranzando in un noto ristorante, in pieno centro a Montepulciano è stata portava via la borsetta della donna che non si era accorta di niente.

Scattato l’allarme, sono giunti sul posto i Carabinieri che hanno visionato il filmato del sistema interno di videosorveglianza del ristorante. I militari hanno riconosciuto un uomo, già noto alle forze dell’ordine per vicende pregresse. La Centrale Operativa dei carabinieri di Montepulciano ha così fatto scattare il sistema dei posti di controllo per un raggio di venti chilometri di distanza dal luogo dell’evento.

Una delle pattuglie dell’Arma in località San Biagio, durante i controlli, ha fermato una moto alla guida della quale era l’uomo autore del furto ignaro che i Carabinieri l’avessero riconosciuto da un video della sorveglianza. Levatosi il casco, i militari hanno arrestato l’uomo e recuperato l’intera refurtiva, comprensiva di documenti e carte di credito.

Adesso dovrà rispondere di furto aggravato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena e un giudice valuterà il suo operato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio