Montefioralle Divino, il festival è alla sua quarta edizione

Il 22 e 23 settembre degustazioni di vino a Montefioralle nel Comune di Greve in Chianti

Montefioralle è un piccolo e grazioso borgo immerso nelle dolci colline del Chianti in cui nel mese di settembre, ormai da quattro anni, si tiene il festival Montefioralle Divino.

L’evento in cui è possibile degustare i vini delle aziende associate è promosso dall’Associazione Viticoltori Montefioralle e quest’anno si svolge sabato 22 e domenica 23 Settembre nella piazza principale di Santo Stefano.

I visitatori per accedere alla manifestazione e degustare i vini di tutte le aziende espositrici dovranno acquistare un calice al costo di €17 all’ingresso, mentre effettuando la registrazione online sul sito www.viticoltorimontefioralle.com sarà possibile acquistare il calice al prezzo scontato di 12€.

Insieme agli spazi dedicati alle degustazioni saranno allestiti stand che andranno ad aggiungersi all’offerta gastronomica di ristoranti e bar del paese, che resteranno aperti nella due giorni del festival.

Domenica 23 Settembre alle ore 11:00 e in replica alle ore 14:00, avranno luogo due degustazioni aperte ad un numero di 20 iscritti ciascuna.

Le degustazioni si svolgeranno parallelamente allo svolgimento della manifestazione e saranno moderate dal miglior sommelier d’Italia 2017, Emanuele Costantini, con il supporto tecnico della Delegazione FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori) di Firenze. I produttori guideranno i presenti in una degustazione orizzontale di Chianti Classico Riserva annata 2012 delle aziende associate.

Queste le aziende vinicole partecipanti a Montefioralle Divino: Altiero, Brogioni Maurizio, Castello di Verrazzano, Grassi Roberto, Le Palaie, Montefioralle, Podere Bucine, Podere Campriano, San cresci, Terre di baccio, Terre di Melazzano, Villa Calcinaia, Viticcio.

Pulsante per tornare all'inizio