MONTECATINI – Il 19 e 20 gennaio si tiene il convegno de Il Pensiero Forte

Le basi di una rinascita nazionale, tra gli ospiti Fusaro

In concomitanza con il primo anniversario della pubblicazione online de “Il pensiero Forte” a Montecatini Terme è in programma il convegno sul tema “Le basi di una rinascita nazionale”.

Il 19 e 20 gennaio presso l’Hotel Corallo di Montecatini Terme due giornate ad ingresso gratuito promosse da Il Pensiero Forte, settimanale online di cultura politica, per discutere temi quantomai attuali con la partecipazioni di numerosi ospiti e intellettuali.

Ricominciare a pensare e a farlo criticamente, anche al di fuori degli schemi intellettuali e culturali che si sono imposti nella società odierna, complice l’indifferenza e un disinteresse diffuso per questioni sempre più emarginate dalla coscienza popolare, assurte nella visione “conforme” del mondo globalizzato.

Il convegno sarà un momento per discutere apertamente di un nuovo corso identitario e sovranista in nome dei popoli, degli Stati e della libertà, da contrapporre all’Europa delle finanze e dei mercati. Un maturo atto di riflessione che comprende le dinamiche mediatiche della realtà odierna, ma anche temi della medicina e della bioetica, passando per la filosofia e la geopolitica.

Il programma prevede tre diversi momenti tematici, dedicati rispettivamente a “economia e finanza” nella mattinata di sabato, “medicina e bioetica + geopolitica” nel pomeriggio, mentre la domenica mattina si terrà il confronto sul tema “filosofia e politica”, a cui parteciperà il filosofo Diego Fusaro con il suo intervento “pensare forte, pensare altrimenti”.

Ai lavori de “Le basi di una rinascita nazionale” parteciperanno inoltre ospiti illustri quali Silvana De Mari, Paolo Borgognone, Maurizio Blondet, Ouday Ramadan, mentre è in attesa di conferma la presenza del Ministro per la Famiglia e le Disabiità Lorenzo Fontana.

Per informazioni e il programma dettagliato dell’evento si rimanda alla pagina https://www.facebook.com/ilpensieroforte/

 

 

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio