Moda, la Venture Collection di Ambition con suole Michelin svelata a Pitti

La moda è un gioco che consente ad ogni designer di esprimere sé stesso attraverso ispirazioni, colori e forme, affascinando e sorprendendo il pubblico di collezione in collezione. Questo il tema centrale di Pitti Immagine Uomo 2023, in programma fino al 16 giugno a Fortezza da Basso a Firenze, dove le tendenze per l’estate 2024 saranno rivelate dai marchi che da tutto il mondo espongono alla kermesse di moda maschile fiorentina.

Le suole Michelin saranno in prima linea, al fianco del nuovo partner portoghese che sta già facendo il giro del mondo: Ambitious, con l’obiettivo di sviluppare un nuovo approccio alla calzatura attraverso prodotti rivoluzionari nel mondo fashion. Per raggiungere questo scopo è stato scelto come partner JV International, licenziatario mondiale delle suole Michelin e visionario nel mondo delle tecnologie.

Le tecnologie delle suole Michelin applicate all’intersuola in canna da zucchero e al compound traction per le suole si fondono con l’estetica vivace e moderna delle calzature Ambitious. Gli inserti realizzati con materiali differenti, come preziosa pelle nabuck e tessuti scamosciati, si combinano armoniosamente in colori estivi e accesi, conferendo a chi le indossa un aspetto giovane e dinamico. Un connubio perfetto tra stile e funzionalità.

Nasce così la Venture Collection, una collezione di sneakers dove comfort e stile si incontrano donando a chi le indossa una nuova esperienza di movimento. La suola Michelin è stata sviluppata abbinando materiali di altissimo livello con uno speciale design del battistrada dove grazie alla posizione e alla forma dei tasselli laterali e in punta, offre una maggiore aderenza al suolo ed il giusto grip per evitare scivolamenti improvvisi.

La disposizione dei tasselli garantisce inoltre flessibilità e trazione superiore del piede. Infine, la robustezza del tacco conferisce una protezione ottimale al tallone. Il compound scelto da JV International è della famiglia traction, una mescola con una percentuale di gomma naturale in grado di garantire aderenza e stabilità per una falcata sicura su qualsiasi terreno.

Il comfort di questa sneaker deriva anche dall’utilizzo della canna da zucchero inserito nell’intersuola, un materiale naturale che sostituisce l’EVA e che si caratterizza per la sua morbidezza.

La nuova Venture Collection di Ambitious in collaborazione con le suole Michelin è presente a Pitti Immagine Uomo – Padiglione centrale n° J/5, Fortezza del basso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio