Lucca, un questionario online per aggiornare il Piano di Protezione civile

Barsanti: “Tutti i cittadini possono contribuire per rendere più sicuro il territorio ed efficaci le attività in caso di emergenza”

Parte il questionario online per raccogliere opinioni e suggerimenti dei cittadini, di associazioni, istituzioni e imprese e contribuire all’aggiornamento del Piano comunale di Protezione civile, ossia del documento che prevede e programma tutte le attività coordinate della Protezione civile comunale e delle associazioni che ne fanno parte in caso di emergenze.

“Si tratta di una grande operazione di cittadinanza attiva, una delle più articolate in questo settore realizzate – afferma l’assessore alla Protezione civile Fabio Barsanti – tutti i cittadini possono esprimersi, riferire il proprio punto di vista ma portare anche un contributo puntuale per la conoscenza del nostro territorio. Per questo invito tutti a prendere parte a una importante azione partecipativa per rendere più sicura e consapevole tutta la nostra la comunità.”.

Il questionario è anonimo e può essere compilato facilmente in cinque minuti sia tramite pc o su smartphone collegandosi direttamente alla pagina https://civaproject.org/elementor-3944/partecipazione/ o seguendo il percorso https://civaproject.org/ > il processo partecipato.

Il progetto “Cittadinanza Impegnata, Volontariato Attivo” con il questionario sono realizzati con finanziamenti dalla Regione Toscana sono aperti oltre che ai singoli cittadini, alle associazioni e istituzioni locali, imprese, volontari e i residenti della comunità di Lucca. Per maggiori informazioni: www.civaproject.org info@civaproject.org telefono: 0583 409061.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio