Lucca Gustosa, pienone in centro storico per la seconda giornata

lg6 Lucca Gustosa ha vissuto la sua seconda giornata, cominciata questa mattina con il taglio del nastro di Anteprima Vini, tra un meteo splendente ed un ottimo numero di visitatori che hanno pervaso le vie del centro storico. Il mercato di Piazza Napoleone, gli incontri sotto il loggiato del Palazzo pretorio legati al Sigaro Toscano, le iniziative al Real Collegio e le degustazioni di Piazza Anfiteatro le mete più ambite e ricercate, che fin dalle prime ore del mattino hanno visto un flusso continuo di visitatori e cittadini.

Particolare interesse hanno poi suscitato nel pomeriggio gli chef Federica Continanza, specializzata in cucina vegana, e Claudio Menconi, guru della cucina decorativa, che sono stati protagonisti in Piazza Anfiteatro.

Soddisfazione nelle parole degli assessori Paola Granucci e Remo Santini, che hanno coordinato l’organizzazione della rassegna:”E’ un piacere vedere le vie del centro storico così affollate in un periodo solitamente considerato di bassa stagione – commentano – la risposta della città alle iniziative di Lucca Gustosa non si è fatta attendere, grazie alla qualità degli eventi e alla proposta variegata che ha animato questi giorni. Un’edizione zero di cui possiamo ritenerci molto soddisfatti e che non vediamo l’ora di implementare ulteriormente per una città sempre più bella, viva e dinamica”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio