Lucca, all’Informagiovani un incontro sul Bando del Servizio civile digitale
E’ attivo il Bando di Servizio Civile Digitale 2024, un’iniziativa che offre a giovani tra i 18 e i 28 anni l’opportunità di svolgere un’esperienza di volontariato in ambito digitale.
Per presentare nel dettaglio i progetti e le modalità di partecipazione, si terrà un incontro informativo domani (martedì 17 settembre) alle ore 17:00 allo sportello Informagiovani di Lucca. All’incontro saranno presenti rappresentanti di enti del territorio: INAC, Anci Toscana, Misericordia e Avis Viareggio.
I progetti di Servizio Civile Digitale spaziano dalla creazione di applicazioni e piattaforme digitali alla gestione di siti web e social media, fino al supporto tecnico a enti pubblici e associazioni. Tutti i progetti sono finalizzati a promuovere l’innovazione digitale e l’inclusione sociale.
Oltre alla possibilità di acquisire competenze digitali altamente richieste nel mercato del lavoro, i volontari avranno diritto a: un assegno mensile di 507 euro, copertura assicurativa per infortuni e malattie, riconoscimento dell’attività svolta ai fini curriculari e professionali.
Per partecipare all’incontro è necessario scrivere a informagiovani@comune.lucca.it, oppure su whatsapp al numero 33337359