LUCCA – Al via Lucca Risuona TV, la rassegna digitale dedicata alle band locali

Da domenica 14 febbraio 2021 alle 21.30 e per le domeniche successive fino al 4 aprile, sui canali social di Lucca Risuona e sulle reti dell’emittente televisiva Noi Tv andrà in onda Lucca Risuona TV , la nuova rassegna digitale dedicata alle band lucchesi.

Sette puntate di ottima musica originale registrate in un vero e proprio studio televisivo dove i repertori degli artisti coinvolti tornano a suonare ad alto volume. Lucca Risuona TV nasce da un’idea delle associazioni culturali RockOpera e WOM che, sulla scia del successo ottenuto grazie all’evento svoltosi a settembre 2020 nel parco di Villa Bottini che mise in scena gli spettacoli di Dente, Morricone History e Jonathan Canini, proseguono con l’intento di amplificare le attività delle band musicali della propria città.

Il nuovo format digitale di LuccaRisuona, infatti, oltre a proporre la performance degli artisti coinvolti, include un’intervista a fine concerto grazie alla quale la band ha l’occasione di raccontare il proprio percorso artistico al pubblico da casa. Le puntate di Lucca Risuona TV confezionano, così, una vera e propria occasione di promozione per i progetti che propongono musica inedita, preziosa opportunità in questo periodo di limitazioni forzate per lo spettacolo dal vivo.

I gruppi coinvolti sono molto diversi tra loro per genere di musica suonata,obiettivi e attitudine ma tutti accomunati dalla voglia di mettersi in gioco proponendo la propria musica inedita. Il compito di fare gli onori di casa è affidato ad una presentatrice d’eccezione, Diletta Casanova, nota musicista di Lucca che negli anni ha militato in diverse formazioni punk collezionando centinaia di concerti live su palchi italiani e non.

Tra i protagonisti che si alterneranno sul palco di Lucca Risuona TV figurano Effenberg, Fede e gli Infedeli Maca, Max & Radiokaos, De Pietro, Nemo e Tuesday’sCockroaches. La rassegna è resa possibile grazie al contributo del Comune di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca che hanno creduto nel progetto e nell’importanza di tenere viva la cultura locale oltre all’operato dei lavoratori che vi gravitano intorno. Gli organizzatori ringraziano particolarmente il supporto tecnico del service Amandla Productions di Lucca oltre ai partner Ottavo Nano e NoiTV.

Calendario messa in onda

Domenica 14 febbraio – Fede e gli Infedeli

Domenica 21 febbraio – Tuesday’s Cockroaches

Domenica 28 febbraio – Nemo

Domenica 7 marzo – Effenberg

Domenica 14 marzo – De Pietro

Domenica 21 marzo – Maca

Domenica 28 marzo – Max & Radiokaos

Domenica 4 aprile – Lucca Risuona TV best of

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio