LIVORNO – Sul treno con mazzuolo e falcetto, denunciato dalla Sezione Polizia ferroviaria
Nel tardo pomeriggio di lunedì, personale della Sezione Polfer di Livorno ha rintracciato e denunciato un cittadino italiano 58enne per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
I poliziotti, a seguito di segnalazione di persona molesta a bordo di un treno in arrivo da Milano e diretto a Roma, hanno raggiunto il binario e – saliti sul convoglio – hanno proceduto al controllo.
Gli agenti hanno rintracciato la persona segnalata che ancora brandiva una mazzuola da muratore, che gli è stata immediatamente requisita.
Alla successiva perquisizione, nella disponibilità dell’uomo è stato trovato anche un falcetto, tre coltellini a serramanico e un cacciavite: tutti gli oggetti sono stati sequestrati e l’uomo denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
I poliziotti, accertato lo stato di ubriachezza della persona, hanno provveduto a contravvenzionarla anche per tale motivo.
Al 58enne, domiciliato in provincia di Pisa, è stato notificato un ordine di allontanamento dalla Stazione Ferroviaria di Livorno, nell’ambito della normativa del c.d. “daspo urbano”.