PISA – Polfer arresta ladro sorpreso durante il furto alla Stazione Centrale

La Polizia di Stato di Pisa ha fermato un ladro in azione nei parcheggi adiacenti alla Stazione Centrale delle FS. Il fermato, pluripregiudicato, è stato trasferito in carcere.

Questa mattina attorno alle ore 8.20, durante una normale attività di perlustrazione delle zone vicine alle Stazione Centrale di Pisa, gli Agenti della POLFER di Pisa hanno colto in flagrante un pluripregiudicato extracomunitario mentre stava rubando oggetti di valore da un’auto in sosta nel Parcheggio FS Metropark.

Dopo aver fermato il giovane extracomunitario gli agenti si sono immediatamente accordi che, probabilmente con la stessa tecnica, erano state forzate ed aperte altre automobili, trafugando tutto il contenuto di valore che il ladro era riuscito a trovare.

La tecnica di scasso messa in atto ha preso di mira i finestrini delle varie auto coinvolte nel furto. Tramite specifici arnesi atti allo scasso il ladro ha scardinato i finestrini lato passeggero anteriore e, grazie alla sua esile corporatura, è riuscito a raggiungere la maniglia interna aprendo le portiere dall’interno.

Gli agenti della Polfer hanno trovato il ladro comodamente seduto sul sedile passeggero anteriore dell’ultima auto appena scassinata. La refurtiva rinvenuta in possesso del pregiudicato è stata quantificata in un portatile Apple, un tablet Samsung e due smartphone, oltre a vari oggetti probabilmente trovati nell’auto o frutto di precedenti azioni di furto.

Nello stesso periodo erano giunte alla Polizia diverse segnalazioni di furti compiuti con le stesse modalità avvenuti negli ultimi giorni e, quindi, sono stati messi in atto mirati servizi di controllo che questa hanno permesso di arrestare quello che al momento sembra essere un ladro seriale, sia per modus operandi che per lo specifico luogo di azione.

Il giovane extracomunitario è stata rinviato a giudizio per direttissima. Al termine del giudizio è stato trasferito nel carcere Don Bosco di Pisa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio