Livorno, Musicainfasce: percorso per mamme e bambini da zero a due anni

Gli incontri al Centro Donna. Obbligatoria la prenotazione

MusicaInFasce.21.01.24 4.02.24 18.02.24 4.03.24 Con un primo incontro svoltosi martedì 21 gennaio, ha preso avvio il progetto Musicainfasce, un viaggio musicale per mamme e bambini da 0 a 2 anni, promosso dal Comune di Livorno in collaborazione con la Scuola di Musica Amadeus e con AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale), ente di riferimento nazionale per la diffusione della metodologia Gordon.
Gli appuntamenti, a cadenza quindicinale, si tengono il martedì alle 10.30 al Centro Donna del Comune di Livorno (largo Strozzi, 3) e sono tenuti da Elena Papini, insegnante certificata AIGAM. I prossimi incontri sono in agenda il 4 e il 18 febbraio e il 4 marzo.
Musicainfasce è basato sulla Music Learning Theory del celebre pedagogista musicale Edwin E. Gordon e ha l’obiettivo di arricchire le prime esperienze espressive dei bambini attraverso la musica. Durante gli incontri, si promuove lo sviluppo cognitivo e musicale dei più piccoli, offrendo alle mamme l’opportunità di rafforzare il legame affettivo con i loro figli attraverso il linguaggio musicale.
I partecipanti saranno immersi in un ambiente musicale coinvolgente e stimolante, dove il bambino potrà sviluppare la propria attitudine musicale in modo naturale e spontaneo, guidato da esperienze di ascolto e interazione.
La partecipazione è gratuita ma, essendo il numero di posti limitato, è obbligatoria la prenotazione.
Si consiglia di portare un tappetino, un cuscino e calzini antiscivolo per il massimo comfort durante le attività.
Prenotazioni e contatti: per prenotazioni e iscrizioni è necessario inviare un messaggio su WhatsApp al numero 0586 1836122.
Pulsante per tornare all'inizio