Lions in piazza a Pontassieve – L’Arte a favore delle prevenzione

PONTASSIEVE – Sabato 4 maggio farà tappa anche nel nostro Comune l’iniziativa “In piazza per la prevenzione” promossa dal Lions Club della provincia fiorentina. Per l’intera giornata dalle ore 10 alle 18 presso gli ambulatori della Croce Azzurra e della Fondazione Pas di Pontassieve in Via di Rosano, sarà possibile usufruire di una serie di visite mediche specialistiche completamente gratuite. I medici dell’associazione Lions Club insieme al Comune di Pontassieve hanno scelto di intervenire nel campo della prevenzione sanitaria e hanno promosso questa campagna a favore della salute dei cittadini.

lions_prevenzione

“Le attuali difficoltà economiche – spiega il sindaco di Pontassieve Marco Mairaghi – che attraversano molte famiglie stanno, infatti, modificando i comportamenti della popolazione nei confronti della prevenzione di molte patologie che, se trascurate, possono diventare un problema più grave”.
La Croce Azzurra di Pontassieve e Fondazione Pas hanno dato un generoso contributo mettendo a disposizione i loro locali e gli strumenti diagnostici. Inoltre la giornata di sabato vedrà alle ore 9,30 la presentazione dei nuovi ambulatori medici e diagnostica della Croce Azzurra di Pontassieve e Fondazione Pas, con il Sindaco Marco Mairaghi insieme ai rappresentanti delle Associazioni che, poi alle ore 11,00, taglieranno il nastro per inaugurare questi importanti nuovi locali medici.

Per poter effettuare le visite basta prenotarsi telefonicamente (fino ad esaurimento posti) al numero 055-8324471 della Croce Azzurra. Nel dettaglio le visite disponibili sono: Visite del Cavo Orale, Visita oculistica con particolare riferimento alla misurazione della pressione oculare per la prevenzione del glaucoma; visita Ginecologica con Pap Test e eco; Visita Dermatologica (in particolare riferita al controllo dei nei); Visita Otorino-Laringoiatrica (in particolare riferita alle prime vie respiratorie); Visita Urologica; Test del Diabete e della Sclerodermia.

Nel tardo pomeriggio alle ore 17,30 la giornata si concluderà con la svelatura dell’opera “Il Guerriero” del Maestro Paolo Staccioli – donata all’Amministrazione dal LIONS CLUB PONTASSIEVE – VALLE DEL SIEVE – che sarà collocata nella rotatoria della Croce Azzurra, sopra un basamento di pietra, anche questo donato, dalla ditta Raggi Cave di Santa Brigida. Ad accompagnare questo ultimo momento della giornata l’esibizione della Corale di San Michele.

fonte: Comune di Pontassieve

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio