Legalità, all’istituto Anna Maria Luisa de’ Medici di Calenzano un evento con Roberta Gatani

Studenti coinvolti attraverso la lettura del libro “Cinquantasette giorni – Ti porto con me nella Casa di Paolo”, scritto da Roberta Gatani, nipote di Paolo Borsellino

def. LOCANDINA A3 page 0001 1 Nell’ambito del Progetto Legalità, l’Istituto Comprensivo Anna Maria Luisa de’ Medici di Calenzano, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, presenta un evento di grande rilevanza educativa e culturale. Le studentesse e gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado hanno intrapreso un percorso di riflessione e approfondimento attraverso la lettura del libro “Cinquantasette giorni – Ti porto con me nella Casa di Paolo”, scritto da Roberta Gatani, nipote di Paolo Borsellino, scrittrice e curatrice della Casa di Paolo.

Il prossimo 19 marzo 2025, dalle ore 11:00, Roberta Gatani incontrerà le classi coinvolte presso l’Aula Magna del Design Campus di Calenzano. Sarà un’opportunità unica per i giovani studenti di approfondire il tema della legalità e del coraggio attraverso il dialogo diretto con l’autrice. In collegamento da remoto, parteciperà il dott. Salvatore Borsellino, fratello di Paolo.

Nel pomeriggio, alle ore 18:00, la cittadinanza è invitata, presso la Biblioteca CiviCa di Calenzano, a partecipare alla presentazione curata da Roberta Gatani del libro Cinquantasette giorni – Ti porto con me nella Casa di Paolo.

Saluti istituzionali del Sindaco Giuseppe Carovani e dell’Assessore alle politiche giovanili Marco Bonaiuti. Letture dell’attore Lorenzo Degl’Innocenti.

Modera il Dirigente Scolastico Cinzia Boschetto.

L’Istituto Comprensivo e l’Amministrazione Comunale sono lieti di invitare tutta la comunità a partecipare a questa importante iniziativa, che contribuisce a diffondere la cultura della legalità e del coraggio civile.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio