Le migliori e le peggiori dei campionati di Serie A e Serie B 2023

Il 2023 sta mostrando tantissime sorprese per quanto riguarda il calcio, soprattutto in Serie A e Serie B, dove ci sono diverse sorprese che da underdog sono diventate delle vere e proprie favorite. Se sei un amante delle statistiche e delle quote, clicca qui per maggiori informazioni, perché non si tratta soltanto delle prime della classifica ma anche delle cosiddette piccole, come la Cremonese, che ha raggiunto la semifinale di Coppa Italia.

Ecco quali sono le migliori e le peggiori dei campionati di Serie A e Serie B.

La Juventus è la più forte dopo il Napoli

Le statistiche di Serie A mostrano che la Juventus è la squadra più vincente dopo il Napoli di Spalletti.

Numeri alla mano i Bianconeri sono i secondi in classifica per punti messi a segno, tuttavia, la penalizzazione li catapulta al limite della zona Champions ma tranquilli: Allegri ci tornerà presto.

Sfida accesa tra Frosinone e Genoa in Serie B

Il Frosinone ha perso qualche punto nell’ultimo mese e il Genoa vuole sempre di più il primo posto, tuttavia, entrambe le squadre sono al top e rappresentano i club più in forma della Serie B, anche se devono prestare attenzione al Sudtirol, che potrebbe rivelarsi una minaccia per i sogni di gloria del Grifone e dei Ciociari.

Le milanesi hanno floppato tanto nell’ultimo mese

Troppe sconfitte e pochi punti nelle ultime gare disputate da Milan e Inter, pesano gli impegni europei e anche la Coppa Italia per i Nerazzurri, ma queste due squadre hanno seguito un percorso in discesa e sono passate da favorite a underdog troppo presto in questo 2023. Il Milan ha floppato per i numerosi infortuni, mentre i Nerazzurri hanno dovuto lottare in ogni gara per agguantare la vittoria.

Sorpresa Sudtirol: da underdog a favorita

Nelle ultime 10 gare disputate i Rot Weiss si confermano la squadra più in forma di Serie B, l’unica a potersi inserire nelle prime due posizioni per raggiungere la promozione diretta nella massima serie. Al contrario di tantissime altre squadre, i Biancorossi sono partiti da underdog per arrivare tra i favoriti alla promozione.

calciatore

Flop clamorosi di Benevento e Reggina

Questi due club hanno messo in atto un vero e proprio harakiri, il Benevento sin dall’inizio, quando la società ha venduto calciatori di qualità per acquistare giocatori che si sono dimostrati un flop totale, incapaci di essere competitivi in questa categoria così complessa e persino di mantenere i ritmi di gioco. Tra infortuni, disinteresse totale della società nel mercato di gennaio e tre cambi di allenatori, il Benevento si prepara a tornare in Serie C anche se i tifosi stanno continuando a supportare la squadra.

La Reggina di Inzaghi ha subìto 8 sconfitte su 10 nelle ultime gare disputate, precipitando dal secondo posto al confine con la zona playoff. Se Inzaghi è ancora fiducioso, i bookmakers ma soprattutto i tifosi lo sono un po’ di meno, in un flop che anche per lo stesso allenatore, rappresenta un evento raro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio