L’arte contemporanea protagonista con maestri italiani a Pechino nel 2015

Un importante progetto culturale tra Italia e Cina è stato il motivo della visita a Pechino della delegazione italiana composta da  Alessandro Sarti e il Maestro Sergio Nardoni  con l’Ambasciatore italiano in Cina Alberto Bradanini. L’incontro è stato oltre che un gesto istituzionale, un momento per illustrare il progetto e condividerlo. Un progetto culturale che sarà curato  da  Alessandro Sarti e del quale saranno  protagonisti  diversi artisti italiani già in luce anche  a livello internazionale: Andrea Stella, Giovanni Maranghi, Sergio Nardoni e Stefania Valentini,  “tutti nomi con i quali sono felice di affrontare questo incarico importante – dichiara Alessandro Sarti, che coordinerà la cura dell’intero progetto – questi maestri, e altri che potranno  essere invitati, di spessore artistico eccezionale, sapranno  farsi  apprezzare anche dal pubblico cinese”.

All’incontro ha partecipato anche la Prof.ssa Stefania Stafutti Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino.

N.B. Nella foto, da sinistra: Alessandro Sarti, l’Ambasciatore d’Italia in Cina Alberto Bradanini e il maestro Sergio Nardoni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio